I nostri servizi
 
INCARICO CONSULENZA
 
INCARICO RSPP
 
GESTIONE RISCHI
DA INTERFERENZE
 
NOMINA E INCARICO
MEDICO COMPETENTE
 
VISITE MEDICHE
E SORVEGLIANZA SANITARIA
 
GESTIONE
PIANO DI EMERGENZA
 
GESTIONE
PLANIMETRIE DI EVACUAZIONE
 
ESERCITAZIONI ANTINCENDIO
 
MONITORAGGIO LEGIONELLA PNEUMOPHILA
 
Brochure dei nostri servizi
in formato PDF
 
 
Incarico RSPP
 
 
Incarico Consulenza
 
 
Gestione Rischi
da Interferenze
 
 
Sorveglianza Sanitaria e
Visite Mediche
 
 
Piano di Emergenza
 
 
Planimetrie di Evacuazione
 
 
Esercitazioni Antincendio

 

 

 
 

Per info e preventivi
Tel. 06.83661242

info@safeasy.it

SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO - Dlgs 81/08

Il servizio consiste nell’offrire al cliente assistenza diretta nella redazione di un Documento di Valutazione dei Rischi secondo il disposto del decreto legislativo n.81/2008 e nell’affiancarlo nella gestione giornaliera e nella produzione di tutti quei documenti che richiede la sicurezza dei luoghi di lavoro.
Nello Specifico ci occupiamo anche dell'elaborazione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI), del Piano di Emergenza Aziendale e delle Planimetrie di Evacuazione e offriamo al cliente la possibilità di sottoporre i propri dipendenti a Sorveglianza Sanitaria, grazie alla collaborazione di un medico competente specializzato in medicina del lavoro.

Ai nostri clienti forniamo di base un CD- ROM contenente il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) , il Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) e una serie di cartelli da affiggere nel locale (Nominativi Responsabili, Osservanza degli obblighi etc.)

Tutto il resto della modulistica può essere richiesto direttamente ai nostri tecnici specializzati oppure può essere scaricato direttamente dal nostro software di Archiviazione della documentazione S.A.R.A.
Lampante è così l'immediatezza e l'efficienza del nostro operato, sempre e dovunque a disposizione dei nostri Clienti.


 

INCARICO DI CONSULENZA IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO

Il servizio consiste nella consulenza, da parte della SAFE EASY S.r.l., nell'attuazione delle fasi successive relative a un piano di miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro, secondo il disposto del Decreto Legislativo n. 81/2008 nel quale il datore di lavoro svolge direttamente i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Torna su >>

 

INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (RSPP)

Il servizio consiste, nell'affidamento ad un professionista in possesso delle capacità dei requisiti professionali previsti dalla normativa vigente, dell'Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Aziendale secondo il disposto del Decreto Legislativo n. 81/2008.

Torna su >>

GESTIONE RISCHI DA INTERFERENZE

l servizio consiste nella collaborazione della redazione del Documento Unico di Valutazione preliminare dei Rischi da Interferenza per la presenza di imprese appaltatrici o lavoratori autonomi sul luogo di lavoro, con contratti d'opera, di somministrazione e di appalto, e nella verifica dei requisiti tecnico professionali delle stesse, secondo il disposto del Decreto Legislativo n. 81/2008.

Torna su >>

NOMINA E INCARICO MEDICO COMPETENTE

Il servizio consiste nell'affidamento dell'incarico al Medico Competente, in base al D.Lgs. 81/2008, e della definizione del protocollo di sorveglianza sanitaria da parte dello stesso sulla base della Valutazione dei Rischi prevista dal citato decreto.

Torna su >>

VISITE MEDICHE E SORVEGLIANZA SANITARIA

Il servizio consiste nella effettuazione, per ciascun lavoratore, delle visite periodiche da parte di un medico competente, specializzato in medicina del lavoro, secondo un protocollo sanitario ed una periodicità individuati in base ai rischi e le mansioni specifiche.
Torna su >>

GESTIONE DEL PIANO DI EMERGENZA

Il servizio consiste nella predisposizione delle misure organizzative e gestionali da attuare, in caso di incendio, riportate in una piano di emergenza per le attività ove sono occupati n. 10 o più dipendenti, o comprese nell'elenco di cui al D.M.I. 16/02/1982, soggette pertanto al rilascio del C.P.I.

 

GESTIONE DELLE PLANIMETRIE DI EVACUAZIONE

Il servizio consiste nella predisposizione e nell'aggiornamento in occasione della visita agli ambienti di lavoro di n. 4 planimetrie dei locali, riportanti la destinazione delle varie aree, le vie di esodo, la compartimentazione antincendio, il tipo, il numero e l'ubicazione delle attrezzature e degli impianti di estinzione, l'ubicazione degli allarmi e della centrale di controllo, l'ubicazione dell'interruttore generale dell'alimentazione elettrica, delle valvole di intercettazione delle adduzione idriche, dei gas e di altri fluidi da allegare al Piano di Emergenza, redatte sulla base di una planimetria corrispondente allo stato dei luoghi e fornita in formato DWG.

Torna su >>

GESTIONE DELLE ESERCITAZIONI ANTINCENDIO

Il servizio consiste nella organizzazione, con cadenza annuale, delle esercitazioni antincendio per tutti quei posti di lavoro in cui si è resa necessaria l'elaborazione di un Piano di Emergenza ai sensi del DM 10/03/1998. Tale Servizio è rivolto alle attività ove sono occupati n. 10 o più dipendenti, o comprese nell'elenco di cui al D.M.I.  16/02/1982, soggette pertanto al rilascio del C.P.I.

 

Torna su >>
 

Servizio Monitoraggio Legionella Pneumophila

Il servizio consiste nel prelievo di campioni di acqua dall'impianto idrico, di campioni di biofilm da rubinetti di adduzione e di campioni di aria da parte di un tecnico specializzato e nella successiva analisi da parte di un laboratorio accreditato Sinal per la ricerca di LEGIONELLA PNEUMOPHILA. Tale servizio prevede il prelievo di campioni di acqua, di biofilm e di aria..

 

Torna su >>

 



Home | S.A.R.A. | Sicurezza dei Lavoratori | Alimenti e Bevande | Igiene e Ambiente | Formazione | Partner | Contatti | Privacy - Note Legali |

 © 2010 Safe Easy srl - via Tommaso Inghirami 85, 00179 Roma P.Iva 10504991000